martedì 7 maggio 2013

Il verde in città



Se penso ad un colore da abbinare a Milano, penso sicuramente al grigio. Probabilmente perché piove spesso o forse perché è piena di strade, case, palazzi, musei, teatri, banche, imponenti edifici storici e chi più ne ha più ne metta! È sicuramente una città che offre tanto dove annoiarsi sembra difficile…così quando ci si vuol prendere una pausa, soprattutto durante la bella stagione,   è facile rifugiarsi in un bel parco. Dopo tanto grigio piccole macchie di verde, sparse un po' ovunque per la città, rallegrano la nostra vista e rinvigoriscono i nostri polmoni (quando voglio sembro davvero una salutista :-) !)… Durante la giornata di ieri, tra una cosa e l’altra, ho deciso anche io di prendermi una pausa e di respirare un po' d’aria fresca così, nonostante la pioggia, armata di scarpe comode, ombrello e fotocamera mi sono concessa una passeggiata al parco...
Solitamente ogni gita a Milano, tra le innumerevoli cose da visitare, prevede due tappe fisse: il Duomo e il Castello Sforzesco. Proprio alle spalle di quest’ultimo si apre il Parco del Sempione…
 

vista all'ingresso del parco
                                                                                                          
                                                                   passeggiando tra i sentieri

                              un po' di flora (sorry!devo documentarmi sul nome delle specie vegetali)


ancora flora 



Bello vero? Questo parco fu realizzato a partire dal 1980 e rappresenta il secondo parco costruito a Milano. Per maggiori info cliccate qui!. 

... e come in ogni parco che si rispetti ecco il laghetto con le sue splendide cornici:





Queste  foto sono le mie preferite... sarà perchè adoro l'acqua! 
Infine, per strapparvi qualche sorriso, voglio postare la foto di una tartaruga temeraria...




era l'unico essere vivente visibile all'interno del laghetto (probabilmente per via della pioggia gli altri animali si erano rifuggiati da quache parte),  stava dritta sul suo tronco, galleggiava imperterrita e sembrava pronta alla conquista di nuove terre... per questo motivo l'ho battezzata "Tarta Colombo"!

Un bacio a tutti

RITA 



PS: allora Ele ti piace la mia nuova amica :-) ? se vieni a trovarmi te la presento... 








2 commenti:

  1. Io non smetto di ridere guardando " Tarta Colombo", è davvero temeraria! Guardando queste splendide foto, mi viene una leggera "invidia", perché qui non ci sono parchi così belli,dove potersi rilassare pur essendo nel cuore della città, trovando un'oasi felice al di là dei freddi palazzi e del cemento.
    Vorrà dire che quando verrò a trovarti, sarà una meta, che dovrai farmi visitare!

    RispondiElimina
  2. Certo cara, sarà un vero piacere! prepara un bel paio di scarpe comode che MILANO ci aspetta... baci

    RispondiElimina