domenica 23 giugno 2013

Festa della musica in città!

Ciao a tutti e buona domenica! Molti di voi oggi saranno corsi al mare o in qualche altro posto in cui godersi una bella giornata di relax, io intanto me la prendo comoda visto che ieri notte i miei amici ed io siamo tornati a casa alle 4:00!
Abbiamo trascorso la serata tra le vie del centro storico affollato più che mai in occasione della seconda edizione della "Festa della Musica", un evento davvero divertente che nelle ultime due sere ha fatto riversare migliaia di persone tra i vicoli della "Graziella", rione nel cuore di Ortigia.
 
 

Questa festa è stata organizzata per la prima volta lo scorso anno e visto l'enorme successo è stata riproposta in grande stile, infatti dal tramonto fino a notte fonda in ogni angolo e pizzetta è stato un susseguirsi di musicisti che si esibivano, gruppi rock, dj, banchetti di bellissimi manufatti  artigianali e mostre fotografiche.
 
 
 Alcuni dei concerti che hanno animato la serata

Un'esperienza davvero divertente andare in giro per i vicoletti, resi ancora più belli dagli antichi muri adornati con tessuti colorati e luci soffuse, ballando e sorseggiando una birra fredda appena spillata negli angoli da ristoro allestiti per l'occasione!
Non immaginate quante cose carine in vendita!
 
Guardate un po' tra la folla c'è anche una futura sposa!

Uno dei vicoli affollati della "Graziella"

 Inoltre grazie a questa magnifica iniziativa, abbiamo riscoperto la bellezza di stradine e piazze in genere poco frequentate e purtroppo anche un po' trascurate in passato...Quindi è stata davvero una bella festa per la città! :D
Simpaticissimi musicisti nostrani!


Un pianoforte utilizzato per adornare un grazioso angolino
 
Alcuni stands visti dal Tempio di Apollo!
 
Come avrete notato tra la confusione c'è anche una futura sposa, le mie amiche hanno approfittato della serata per festeggiare l'addio al nubilato della loro sorella e si sono divertite tantissimo! Quindi Auguri Stefania!!!!
                                   
                                                                                           ele

Nessun commento:

Posta un commento