venerdì 3 maggio 2013

Rita al Lago....Ele a Palermo!

....Ed eccomi di nuovo qui dopo 2 giorni trascorsi nella bella Palermo! Spero si sia sentita la mia mancanza, io nel frattempo mi sono divertita un po' con una delle mie più care amiche, una palermitana purosangue! Martedì sera abbiamo fatto un bel giro per i locali del centro storico, ubicati nelle stradine più antiche della città, che fino a notte fonda vengono animate dalle centinaia di giovani che si ritrovano davanti ad un drink e ad un concerto dal vivo.

 
Palermo di notte sembra quasi avvolta da un'atmosfera magica, i monumenti diventano ancora più belli quando il cielo scuro fa loro da sfondo.....
 
Teatro Massimo
Chiesa di S. Francesco
 
Il mio 1° maggio è trascorso all'insegna del relax all'aria aperta nelle campagne della vicina Trabia e del buon cibo....perché, diciamolo pure, non si può andare a Palermo senza assaggiare qualcosa di veramente prelibato e noi l'abbiamo fatto in grande stile, cenando in una delle più antiche e caratteristiche rosticcerie della città, uno di quei posti  nei quali la tradizione vince sulla modernità e si mantiene tale tramandandosi da una generazione ad un'altra....
 
 
 

....il gusto e la tradizione sono quei piccoli grandi dettagli che fanno la differenza anche nel 2013!
 
Chissà dove mi porterà la prossima (molto prossima!) gita fuori città....
 
 
                                         
 
 

Nessun commento:

Posta un commento