sabato 18 maggio 2013

Un giro al mercato....

Ciao a tutti, oggi è sabato e da buona "donnina di casa" sono andata a fare la spesa al mercato del centro storico della città. Ha un'antica tradizione, viene allestito tutti i giorni, ma durante il week end è gremito di gente del posto e di turisti incuriositi da suoni e colori....Eh si, ho scritto proprio "suoni", perché il buon venditore siciliano attira l'attenzione dei passanti con slogan simili a cantilene ed espressioni dialettali
 
 
 Per una volta, però, ho vestito i panni della "straniera", non mi sono limitata ad acquistare i prodotti che mi servivano, ho osservato come se per me fosse un luogo nuovo, focalizzando l'attenzione su quei dettagli che spesso sono sotto il nostro naso e ci sfuggono....guardate un po' il risultato!
 
Chi gradisce una spremuta fresca?
 
 
Il mercato è sempre ricco di colori soprattutto in primavera grazie alla frutta e
ai fiori.....
 
 
... guardate che meraviglia di colori!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ma come si fa a resistere al pane caldo condito con olio d'oliva, provola e pomodorini secchi????
 
Guardate come sono carine queste provole a forma di maialino :)
 
Ricottine al forno!
 
 
 
 
 
Un'occhiata al banco del pesce è d'obbligo in una città di mare!
 
Peperoni e cipollotti avvolti nella pancetta cotti alla brace....non so a voi, ma a me sta venendo fame!
                                               Buon sabato ma soprattutto Buon Pranzo!!!!
 
   
                                                                                                                                      ele
 
 

Nessun commento:

Posta un commento