venerdì 3 maggio 2013

Il gatto Pistache



Buongiorno! È bello accendere il computer e leggere il nostro blog. Sta diventando una piacevole abitudine. Che belle foto Ele! la tua gita a Palermo mi ha fatto venir voglia di “pane e panelle”… magari non per colazione, ma per pranzo non sarebbe male… poi però subito di corsa per tre isolati, in vista dell’estate è meglio mantenersi in forma :-)! 
Il post di oggi parla di un piccolo amico, che ho conosciuto da poco e che si è reso subito disponibile a giocare con noi… Mi riferisco al gatto Pistache e per parlare di lui vi rimando al post “cosa vedo dalla finestra”. In quell’occasione vi invitavo a dirmi cosa vedevate dalla vostra finestra, così il sornione Pistache ha collaborato mandandomi una sua foto. 


 

Pistache è il gatto della mia amica Delphine che dall’ isola di Olèron sulla costa atlantica, dove si trova in vacanza, scrive:



“Dalla finestra, Pistache (pistacchio, il nostro gatto), vede le gocce d'acqua cadere dal tetto e esita tra bagnarsi per giocare con una lumaca o rimanere al calduccio, sotto la coperta di lana... Alla fine ovviamente uscirà, la tentazione è troppo forte ! Io galleggio come una nuvola, gonfia di pensieri leggeri leggeri...  Sono felice di essere in vacanza, e a me piace da sempre la pioggia !”



Che bella descrizione, sembra l’incipit di un romanzo…Grazie francesina e grazie anche a Pistache per il contributo… Verrò a trovarvi presto!!!



Bisous

 
RITA

Nessun commento:

Posta un commento