sabato 18 maggio 2013

La spettatrice



Buongiorno a tutti, anzi vista l’ora buon pomeriggio!!! Ogni giorno trovo i post di Ele sempre più divertenti e colorati ed è un vero piacere leggerli, per non parlare delle splendide foto che fanno da cornice. Come al solito la nostalgia è li dietro l’angolo pronta a sbucare fuori alla prima occasione… ma si sa, questo è il destino di noi siciliani al NORD :-) …



Oggi ero piena di buone intenzioni e di voglia di fare, avevo programmato una giornatina niente male…poi invece arrivano le nuvole… ho rimandato la mia bella passeggiata ad un altro giorno (volevo fotografare gli scoiattoli. Che peccato!). Comunque alla fine ho scelto di accompagnare mio marito in piscina. Non avevo voglia di nuotare (in realtà non sono una brava nuotatrice :-P), così mi sono seduta nella gradinata destinata agli accompagnatori, e per puro caso mi sono ritrovata a fare la “spettatrice”…




Non immaginavo che il sabato mattina la piscina fosse frequentata da decine di nanetti (bimbetti di ogni età) in costume… diverse le tipologie: il temerario pronto a lanciarsi come una bomba in acqua; il saccente armato di occhialetti che prova tutti gli stili; il pauroso che solo per orgoglio non piange e sembra un gattino alle prese con il tanto odiato bagnetto. Infine i miei preferiti: i più piccoli, aggrappati ai loro genitori e felici di farsi cullare dall’acqua. Che tenerezza! Sembravano tanti cuccioli di canguro attaccati al marsupio della madre… 





Ovviamente i nanetti non erono soli, ognuno di loro aveva il suo genitore-accompagnatore. E qui viene il bello! Non mi ero mai accorta di quanto uomini e donne fossero così simili tra loro per genere. Sembravano fatti con gli stampini. Le madri premurose e apprensive erano aggrappate ai loro cuccioli, pronte a difenderli dagli “schizzi cattivi”, i padri invece sembravano aver vinto le gare di nuoto, mostravano a tutti i loro piccoli come dei trofei, e ne sottolineavano ogni prodezza… sembrava di assistere ad uno di quegli sketch comici che raccontano lo stereotipo dell’uomo e della donna :-) …



Vi sembrerà strano ma ho trascorso un’ora intera a guardare lo “spettacolo” che si offriva ai miei occhi e non mi sono nemmeno accorta del tempo che passava. Sarà la vecchiaia che incombe? O forse è il mio istinto materno che cerca di farsi spazio? Chissà! In ogni caso mi sono divertita a fare la spettatrice e visto che la giornata è solo a metà, continuerò su questa scia… film al cinema o commedia a teatro? Ho ancora un pò di tempo per decidere…



Buon sabato a tutti


RITA

Nessun commento:

Posta un commento