sabato 11 maggio 2013

Sapore di mare...



Ciao a tutti! In questi giorni abbiamo lasciato Ele alle prese con la valigia, pronta a partire per la sua vacanza…  


Guardate un po’ dove si trova!



Avete capito? Queste foto le ho ricevute stamattina, è solo un piccolo assaggio perché presto sarà lei stessa a raccontarci la bella ISCHIA… 
Mi raccomando divertiti Ele, anche per noi!



Le foto di Ischia mi hanno ispirato, che voglia di pesce! Purtroppo non ho una pescheria sotto casa, ma mi sono ricordata di avere nel freezer una confezione di code di mazzancolle, degli asparagi lessi già pronti e una scatola di cannellini in dispensa. Non è proprio la tipica ricetta di mare, ma almeno la ricorda un po’... quindi armata di buona volontà ho creato un piatto delizioso (perlomeno al mio palato):
- ho frullato i cannellini con un po' di latte, olio e pepe, creando una morbida crema che ho subito impiattato;
- ho lessato le code di mazzancolle e le ho condite con sale, olio, limone ed erba cipollina;
- ho tagliato le punte degli asparagi per decorare;
- infine ho disposto le code di mazzancolle sulla crema di cannellini (cercando di mantenermi al centro), ho decorato con gli asparagi e ho condito ancora con un filo di olio.

Questo è il risultato:



Il gusto è delicato e davvero poco scontato. Provare per credere!



 BUON SABATO 

RITA

Nessun commento:

Posta un commento