venerdì 24 maggio 2013

La postina!

In questi giorni mi sono rinominata la "postina" ed ecco il perché...come vi ha spiegato la mia "socia" nella nostra presentazione, da circa un mese sono alla ricerca di un nuovo lavoro, visto che la struttura alberghiera nella quale lavoravo da 2anni ( e che adoravo!) è stata data in gestione...così ho iniziato ad intensificare le ricerche su internet, passando da un sito di offerte di lavoro ad un altro e inserendo i miei dati nelle sezioni "Lavora con noi" di svariate aziende...Ma spesso il web non è l'unica soluzione, allora mi sono armata di buona volontà, scarpe comode, borsa a tracolla con dentro decine di copie del mio cv imbustate e pronte alla consegna ed eccomi in giro per la città in versione "postina"! Sotto un sole cocente ho setacciato ogni singola struttura alberghiera, bar, gelateria, pub, lido della zona balneare in questo periodo ancora semi deserta ( se mi avessero investita per strada mi avrebbero trovata essiccata verso il mese di luglio!) passando poi alla distribuzione nel centro storico e facendo lo slalom tra le centinaia di turisti, che vengono a godersi il caldo e le bellezze della città.


Domani dovrei completare il mio giro di consegne, un'altra decina di curricula è già riposta nella mia borsa pronta ad essere visionata dalle facce perplesse dei vari responsabili (ne ricevono a valanghe come non biasimarli!)... E' proprio vero, trovare lavoro è di per sé un lavoro, ma la "postina" non si ferma, continua fino all'ultima copia...chissà se posso aggiungerlo al mio curriculum! ;-)

                                                                                ele

Nessun commento:

Posta un commento