mercoledì 1 maggio 2013

Gita fuori porta



Oggi il mio post è dedicato a chi lavora, ma soprattutto a chi un lavoro lo ha perso o non riesce a trovarlo. Infatti se consideriamo il periodo storico in cui viviamo, il lavoro è sicuramente diventato un lusso che appartiene a pochi. Tuttavia, mi piace essere positiva e sono convinta che ogni grande crisi porta ad un’importante rinascita. Il 1° Maggio è la data simbolica che la Seconda Internazionale di Parigi (20 luglio 1889) ha scelto per celebrare i lavoratori, e che ricorda la grande manifestazione operaia, repressa nel sangue, svoltasi a Chicago i primi giorni di Maggio del 1886. Un evento funesto che il tempo ha trasformato in un'occasione di riscatto e di festa per tutti i lavoratori. Per cui auguro a quanti in questo momento soffrono (me compresa), perché intrappolati nelle strette maglie della crisi, di guardare avanti e pensare al futuro ricordando che dopo la tempesta torna sempre il sereno!

Detto ciò, visto che la festa dei lavoratori è per antonomasia anche occasione di gite fuori porta, volevo regalare a tutti voi le foto di un piccolo spettacolo della natura: il Lago Maggiore.







Come ho già scritto nel post di ieri, mi manca tanto il mare quindi, quando posso, organizzo delle piccole gite al lago. Non è proprio uguale, ma da lontano lo ricorda un po'! Che ne pensi Ele ti piacciono?

Le foto risalgono a venerdì scorso perché, per motivi di lavoro (di mio marito), la giornata di oggi l’ho trascorsa in città. In compenso Ele è in giro con la sua macchina fotografica e presto ci racconterà il suo 1°Maggio. Non vedo l’ora :-) !


Infine, se vi piacciono quei piccoli particolari che fanno la differenza, guardate cosa ho trovato passeggiando per le vie di ARONA.



Chi ha un bel giardino può prendere ispirazione da questo eccentrico porta-vasi o da questa insolita aiuola... io le trovo deliziose :-) !

Alla prossima...
                                                                               RITA

 



3 commenti:

  1. Dovrò prendere spunto da queste foto per consigliare al nostro giardiniere di fiducia di sostituire qualche ortaggio con questi bellissimi fiori! Un abbraccio sorellina!

    RispondiElimina
  2. Conoscendo il soggetto, sarà davvero un'impresa ardua :-)...

    RispondiElimina
  3. Bellissima gita fuori porta, non puoi capire quanto mi mancano. Il blog e' bellissimo, quando ti leggo mi sembra di sentire la tua voce, di vedere i tuoi gesti, la tua sorrisa. Mi manchi cara amica. baci baci. MARLE dal Paraguay

    RispondiElimina